Percorsi
Come la maggior parte dei bikers che risiedono nei pressi di Cagliari, anche noi durante la settimana, tempo libero permettendo, prediligiamo “allenarci” prevalentemente sui percorsi di casa nostra. Sarà pertanto facile incontrarci in sella alle nostre mtb sui colli di Monte Urpinu, Castello, Sella del Diavolo, Calamosca o San Michele, passando per i parchi cittadini e il lungomare Poetto.

Nel fine settimana invece, generalmente il sabato mattina, amiamo cimentarci su distanze e dislivelli più impegnativi che richiedono un’adeguata preparazione fisica. Alcuni percorsi presentano difficoltà tecniche a volte anche elevate a causa di fondi particolarmente sconnessi o di ripidi single track. Ma niente paura perché lo scopo è quello di divertirsi e non di primeggiare, perciò si  aspettia sempre chi di noi resta indietro per ricompattare il gruppo.

Le mete predilette variano tra quelle direttamente raggiungibili in bicicletta come la Pineta di Sinnai, Monti Arrubiu, Santu Lianu e San Pietro Paradiso, Punta Serpeddì, Corongiu e altre più lontane per le quali occorre il trasferimento in auto come Monte Arcosu, il Parco dei Sette Fratelli, i monti di Domusnovas, Monti Nieddu, Montevecchio, il Supramonte di  Urzulei, ecc..

Ultima escursione
Nome: San Vito (Scalata Genn'Argiolas)
Statistiche calcolate sui dati importati

Distanza: 19,8 km
Altezza minima: 88 m
Altezza massima: 760 m
Salita accumulata: 857 m
Discesa accumulata: 836 m

 
Copyright © 2012 by Skallati MTB  ·  All Rights reserved
E-Mail: info@skallatimtb.it